Ultima modifica: 7 Gennaio 2019

Prima Mobilità Progetto Erasmus+ 2018-1-BG01-KA229-047840_4 “Roots and offshoots”

STEP INTO MY SHOES

Progetto Erasmus+ 2018-1-BG01-KA229-047840_4 “Roots and offshoots”

Quest’anno il nostro Istituto partecipa al progetto Erasmus+ 2018-1-BG01-KA229-047840_4 Roots and offshoots come scuola partner della Bulgaria, Turchia e Lituania.
Il progetto muove dalla necessità di espandere i nostri orizzonti e di confrontare la nostra cultura nazionale con quella di altri paesi.
Docenti e alunni si confronteranno sui termini cultura e diversità su differenze e somiglianze delle diverse culture dei nostri paesi per superare eventuali stereotipi.
Gli alunni studieranno documenti nazionali e internazionali sull’inclusione, rispetto della dignità umana, rispetto della libertà, della democrazia, dell’uguaglianza, rispetto dei diritti umani, compresi i diritti delle persone appartenenti a minoranze.
Per migliorare le competenze culturali sarà organizzato un workshop “Costruire la consapevolezza culturale”, laboratorio che svilupperà una forte conoscenza di come la propria cultura modella atteggiamenti, percezioni e comportamenti.
La prima mobilità “STEP INTO MY SHOES” si svolgerà in Bulgaria dal 12 al 19 gennaio alla quale parteciperanno 3 docenti e 4 alunni.