Ultima modifica: 8 Gennaio 2019

Progetto KA2 VET Erasmus plus – IoT for new business – Internet of Everything – Transnational project meetings Romania 13-14 December 2018

Progetto KA2 VET Erasmus plus

IoT for new business

Internet of Everything

Project No: 2018-1-RO01-KA202-049291

2018-2020

Scuole partner: Romania, Turchia, Italia e Grecia

Il progetto Erasmus KA2 VET IoT for new business Internet of Everything intende sviluppare o migliorare le competenze chiave nell’ambito dell’imprenditorialità. È noto che i programmi scolastici in questo settore sono spesso formali, minimalisti, incompleti, parzialmente inadeguati rispetto alle esigenze delle imprese sia locali che multinazionali. È auspicabile, pertanto, un aumento qualitativo dei loro contenuti. Oggi il mercato del lavoro e l’economia richiedono persone con competenze e abilità rilevanti per l’imprenditorialità produttiva in genere, per le industrie creative, per le produzioni industriali ad alta tecnologia. Questo progetto intende fornire agli studenti una nuova formazione imprenditoriale che consentirà loro di rispondere più facilmente alle richieste del mercato del lavoro. Lo IoT in business rappresenta una nuova rivoluzione industriale. Con l’introduzione delle nuove tecnologie nell’imprenditorialità agli studenti verranno trasmesse competenze digitali e imprenditoriali per indurli a diventare imprenditori innovativi fondamentali per il futuro dell’economia europea.

Transnational project meetings Romania 13-14 December 2018