Ultima modifica: 14 maggio 2018

Progetto Erasmus+ DEEL (Madrid, 6 – 12 maggio)

Dal 6 al 12 maggio 2018 si è chiuso a Madrid (Spagna) il progetto Erasmus+ DEEL Developing Entrepreurship at an European level, a cui l’IIS Corbino di Partinico ha partecipato  insieme ad altri partner europei: Belgio, Romania, Spagna e Turchia. Il progetto  ha mirato a sviluppare l’imprenditorialita’  giovanile e in questa ultima mobilità gli alunni e i docenti hanno visitato la camera di commercio di Madrid e un’associazione di imprese di Alcobendas dove si è parlato ampiamente di lavoro e di imprese in Spagna e in Europa. Sono state visitate, inoltre, due aziende produttrici.  Nella scuola ospitante ogni delegazione ha illustrato le proprie presentazioni sul sistema educativo e lavorativo nel proprio paese. Sono state effettuate visite culturali a Madrid e a Toledo.  È stata un’ esperienza altamente formativa che i nostri alunni difficilmente dimenticheranno.