Moda: Concorso “Giovani Talenti a Mirto” 2020

La sezione moda del nostro istituto “IIS O.M. CORBINO” ha partecipato al concorso indetto dall’associazione “IN-Sicilia”: “Giovani Talenti a Mirto” – Web Edition a.s. 2019/2020.

Il fashion contest lancia nuovi talenti e i ragazzi si sono messi in gioco realizzando moodboard e figurini in base al tema dettato dall’associazione. Tutti i progetti sono stati pubblicati sulla pagina facebook “Giovani Talenti A Mirto” e i finalisti sono stati votati attraverso “Like”. La finale è stata gestita da una giuria composta da 4 insegnanti del settore moda scelte tra le scuole partecipanti (istituti che abbracciano l’intera regione) e da due stiliste siciliane.

Il nostro istituto con entusiasmo ha partecipato all’iniziativa abbracciando l’adesione di più allieve che otterranno un certificato di partecipazione utilizzato secondo gli usi consentiti dalla legge. Chi vincerà otterrà una card dedita alla frequentazione di corsi moda.

In finale sono due delle nostre allieve: Denise Toia frequentante la classe 1 A MOD e Ivana Cosentino della classe 5 A PTS.

Che dire… la moda e l’istruzione hanno combattuto con grinta e tenacia la fase delicata di vita che stiamo affrontando quale quella del COVID 19.