Anniversario del Gattopardo ed Educarnival

Si rende noto che: I.I.S Corbino di Partinico che domani 22 febbraio a partire dalle ore 16.00 partecipa al 150* Anniversario del Gattopardo presentando un vestito inedito indossato nel film dalla famosa attrice Claudia Cardinale. I nostri alunni si esibiranno in un Valzer per rievocare il momento magico e centrale del capolavoro di Luchino Visconti. Domenica 23 la scuola prenderà parte alla sfilata Educarnival con partenza alle ore 15.00 da P.zza del Parlamento. La sfilata vedrà la partecipazione di alcuni studenti e docenti del corso diurno e del serale , che in questi mesi, presso i laboratori della scuola , hanno ideato e realizzato i costumi dal tema “animali fantastici “. Il percorso prevede partenza alle ore 15.00 da piazza del Parlamento, via V. Emanuele , via Roma poi Cavur fino a p.zza Verdi. Martedì 25 dalle ore 12.00 alle ore 18.00 gli alunni I.I.S. Corbino si recherà al centro Commerciale “La Torre” con i costumi più rappresentativi per la premiazione. Sempre martedì 25 nel pomeriggio una delegazione parteciperà ufficialmente al carnevale 2020 di Partinico presso p.zza Garibaldi con l’associazione culturale “ la via dei mulini”. Si ringraziano il maestro di danza Salvatore Gaglio per la sua splendida collaborazione e RADIO AMICA per la consueta gentilezza e professionalità.