Ultima modifica: 22 Marzo 2019

23 Marzo – Marcia della legalità

Sabato 23 marzo 2019

MARCIA DELLA LEGALITÀ

per la crescita, per lo sviluppo, per la democrazia

organizzata dalla Diocesi di Monreale

PROGRAMMA:

Ore 09.00 – Oratorio Chiesa Madre tornei di calcetto multietnici.

Ore 09.30 – Passeggiata/Marcia sui vecchi cammini “I percorsi di legalità a volte sono lunghi e faticosi“, dal Santuario della Madonna del Ponte a Partinico, a cura del circolo di Legambiente.

Ore 16.00 – Concentramento al “Monumento ai Caduti” tra le Scuole, i Sindacati di categoria, i bambini dell’oratorio, Legambiente, il gruppo degli scout, le Associazioni, i gruppi dei paesi della diocesi, le due bande musicali: saluto del Sindaco di Partinico e dell’Arciprete Mons. S. Salvia.

Ore 16.30 – Partenza del corteo che si snoderà lungo il Corso dei Mille e sostera’ in Piazza Duomo dove interverrà il Giudice A. Consiglio e due studenti del Liceo Savarino; prosecuzione della marcia verso Piazza Garibaldi dove ci sarà la premiazione dei partecipanti al torneo, un intervento degli studenti del Liceo; concluderà l’arcivescovo Mons. M. Pennisi. A chiusura dell’evento presso la Chiesa del Carmine si assisterà alla esecuzione del Va Pensiero.

L’IIS O.M. Corbino partecipa alla Marcia Per lo Sviluppo la Crescita e la Democrazia, contro tutte le illegalità.

Chiara Gibilaro